Sono Chiara, fisioterapista con il pallino per il Benessere e la Salute di corpo e mente.
Mi sono laureata in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Verona con una tesi dal titolo: “La valutazione neurologica del nato prematuro”.
Mi occupo non solo di riabilitazione, ma anche di valutazione e diagnosi funzionale, di prevenzione in soggetti sani e con patologie, di educazione terapeutica e addestramento per la Persona e i suoi familiari, oltre che di palliazione, condividendo sempre obiettivi e risultati con i pazienti e le loro famiglie. Il trattamento fisioterapico può essere rivolto a diversi sistemi corporei, come quello cardiocircolatorio, motorio, neurologico, respiratorio, cognitivo, viscerale e genitourinario.
Come professionista della salute, il mio lavoro è in continua formazione per comprendere e saper applicare le più aggiornate conoscenze scientifiche e offrire ai pazienti metodi di cura riconosciuti ed efficaci.
Il mio scopo principale e quello che mi dà la più grande motivazione è poter migliorare la qualità di vita delle Persone, potenziando le loro capacità, aumentandone le autonomie e venendo incontro ai loro bisogni di salute, tenendo sempre presente che il Diritto alla Salute e alla Dignità è da custodire con cura.