Mi sono laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Verona con una tesi dal titolo “Correlazione tra disordini temporo-mandibolari e disfunzioni muscolari del rachide cervicale: revisione sistematica della letteratura”.
Ho ottenuto il Diploma in Football Medicine presso la Fifa Medical Platform e sono specializzato nell’applicazione del Taping Elastico e nel trattamento conservativo delle scoliosi tramite metodo SEAS.
Sto ampliando le mie conoscenze e competenze frequentando l’Escuola de Osteopatia de Madrid (EOM), la Scuola di Osteopatia in Italia riservata a Fisioterapisti e Medici.
Presso il Centro Minervis mi occupo di riabilitazione ortopedica, neurologica e sportiva, terapia manuale e strumentale, ginnastica posturale e di mantenimento.
Il mio obiettivo è quello di specializzarmi il più possibile nella cura delle patologie neuro-muscolo-scheletrico, con un occhio di riguardo all’ambito sportivo.
Sono socio AIFI (Associazione Italiana Fisioterapisti) e sono iscritto all’Albo Professionale dei Fisioterapisti (n° 766).