“Life is Movement”
Mi sono laureato in Scienze delle Attività Motorie e Sportive presso la Facoltà di Scienze Motorie – Università degli Studi di Verona, con la tesi intitolata: “La tendinopatia rotulea nello sportivo: prevenzione e ripresa dell’attività sportiva”. Mi piace lo sport in generale, ma il basket è quello mio preferito, sport che ho sempre praticato fin da piccolo.
Sono Osteopata D.O., titolo ottenuto presso l’European Institute for Osteopathic Medicine (E.I.O.M.) di Cadoneghe (PD) e Verona, con la tesi: “Emicrania ed osteopatia: revisione sistematica”. Sono inoltre iscritto come membro al Registro degli Osteopati d’Italia (m.R.O.I.).
Sono interessato ad approfondire e migliorare la conoscenza di ciò che riguarda l’osteopatia, facendo anche ricerca scientifica, per integrare al meglio osteopatia strutturale (muscolo-scheletrica-articolare), viscerale, craniale (cranio-sacrale) e fasciale. Mi interessa tutto ciò che riguarda la salute e il benessere psico-fisico della persona. Per questo mi piace confrontarmi con gli altri professionisti, in modo da avere un approccio interdisciplinare.